Magico Veneto è un progetto frutto di uno scherzo e di un desiderio di affrontare una nuova sfida.
Nasce dal desiderio di rendere divertente l'attuale tessuto sociale della Città di Venezia. Quindi qual'è il modo migliore per rappresentarlo? Un gioco!
In uno scontro epico tra gabbiani e turisti, marinai e gondolieri, sbarbai e veci, si può apprezzare l'odore salmastro della laguna e sentirne i suoni che caratterizzano la nostra amata città!
La parte di gioco richiede strumenti specifici per gestire l'interattività in tempo reale tra più giocatori. Per quel che riguarda la comunicazione server/client abbiamo optato per i WebSocket tramite Action Cable, in parte perchè incluso dentro Rails, in parte per testare lo strumento. Per gestire l'interattività e le animazioni nel browser abbiamo scelto Vuex, per la sua architettura basata su un dato organizzato e gli eventi costruiti sulle modifiche dello stesso.
Una delle sfide più interessanti e impegnative del progetto è stata quella di fornire un esperienza in real time ai nostri magnifici e simpaticissimi giocatori
Inoltre per rendere il prodotto interessante e comprensibile a tutti invitiamo ogni futuro giocatore a inviarci i personaggi per la sua città in modo da poter far divertire tutta l' Italia ed unirsi alla nostra magica famiglia!
Essendo un progetto già sviluppato aggiungere alternative non si rivela più un problema per noi. Ci stimola solo a raccogliere carne fresca per la battaglia che scoppierà in ogni dove e in ogni momento.
Il valore della relazione
Tra educazione e natura
Un magico mondo di divertimento
Calcio e data visualization