GMT - Great Masters of Time è un rivenditore e un negozio di orologi di lusso che vanta collaborazioni con diversi brand di spicco del settore.
La famiglia Corvo dal 1960 distribuisce orologi di prestigio; dal 2000 in particolare ha orientato le proprie scelte su watchmakers giovani e indipendenti.
Attualmente hanno anche un negozio in via della spiga a Milano dove poter acquistare direttamente da loro questi orologi.
La piattaforma è stata sviluppata per offrire all'utente la possibilità di accedere ad un catalogo online dei prodotti di ogni brand con cui l'azienda collabora e di rimanere informato sui prezzi e disponibilità degli stessi.
Il sito offre inoltre una sezione notizie (SpeakEasy) destinata esclusivamente ad articoli inerenti i prodotti o i brand in questione.
L'interfaccia è stato realizzata con Nuxt; la scomposizione in componenti vue ha permesso di affrontare l'ambizioso design in modo pulito ed ordinato.
Il cms è stato realizzato da zero con Ruby on Rails. La libertà di Rails ci ha permesso di creare uno strumento fortemente orientato al prodotto.
Ruby on Rails è stata ancora una volta infatti la nostra scelta di punta nella realizzazione del progetto; abbiamo integrato inoltre i tipici strumenti esterni come il servizio antispam di Google, Google Maps e Google Tag Manager, e come approfondiremo nel punto successivo, collegato servizi di Active Campaign alle sezioni di gestione dei contatti e dei potenziali clienti.
Per una gestione degli utenti comoda ed efficiente è stato introdotto Active Campaign,
un software di marketing automation che consente maggiore facilità nella gestione dei contatti e nell'invio automatizzato di email.
L'integrazione con Active Campaign avviene mediante chiamate alle sue API, integrate nel codice dell'applicazione.
Frutto di un'attenta e meticolosa riprogettazione, il progetto si prende in carica l'ammodernamento di un sito precedente.
Nonostante si sia deciso di ricostruire la piattaforma da zero ci si è fatto carico di mantenere quindi intatti i contenuti esistenti.
Questi sono stati riproposti con uno stile altamente personalizzato, per offrire un'esperienza utente unica e coinvolgente.
Durante la creazione dell'architettura del progetto inoltre abbiamo posto particolare attenzione a preservare la validità di tutte le URL precedenti.
Questo accorgimento garantisce che gli utenti che avevano salvato pagine del vecchio sito non si ritrovino con link obsoleti, assicurando una transizione fluida e senza interruzioni.
Il risultato è un sito moderno e funzionale, che rispetta le radici del suo predecessore ma con un look e un feel completamente rinnovati.
Avendo avuto il piacere di collaborare con un team esperto di SEO, abbiamo sviluppato strumenti avanzati per gestire in modo dettagliato e preciso ogni aspetto dell'ottimizzazione per i motori di ricerca.
Questo strumento consente agli esperti di influire direttamente sulle parole chiave, titoli, descrizioni e persino sulle immagini più rilevanti per migliorare i risultati sui motori di ricerca.
Inoltre, permette di personalizzare l'aspetto di ogni pagina del sito quando viene condivisa sui social media o su WhatsApp, garantendo così una presenza online ottimizzata e coerente con le migliori pratiche SEO.
Tra artigianato e Youtube
Una memoria collettiva digitale
Monitoraggio rendite dell'affitto di proprietà
Lavorare da remoto a Venezia
Riabilitazione da remoto
Dispositivo medico per il movimento
Il valore della relazione
Tra educazione e natura
Autenticazione SPID per Ruby on Rails
Un magico mondo di divertimento
Calcio e data visualization
Prenota un tour per il Lido