ZAC! è un progetto di Rubynetti Labs, nato per risolvere il problema delle code alle sagre e alle feste di paese.
Con questo progetto abbiamo partecipato al MITdesignX Venice 2024, bando organizzato da SerenDPT in collaborazione con MITdesignX di Boston e sponsorizzato dalla Fondazione di Venezia.
Le sagre e le feste di paese sono un ottima occasione di aggregazione e di socializzazione, ma spesso sono rovinate dalle lunghe code necessarie per poter ordinare e ritirare cibo e bevande. Questo è un problema che porta spesso le persone a rinunciare a partecipare a queste manifestazioni causando una conseguente perdita per gli organizzatori.
ZAC! è la soluzione a questo problema, permettendo di effettuare il proprio ordine in anticipo e di ritirarlo senza dover attendere a lungo in coda, ma
godendosi al meglio l'evento mentre si attende la consegna del proprio ordine.
Inoltre, ZAC! permette agli organizzatori di avere una visione chiara e in tempo reale di tutti gli ordini effettuati, permettendo di gestire al meglio la propria attività.
ZAC! è una piattaforma che comprende due interfacce: una per i clienti e una per gli organizzatori.
ZAC! è stato sviluppato utilizzando Ruby On Rails per la gestione del backend, sia per la parte dedicata agli organizzatori che per quella dedicata ai clienti, e del frontend della web app. Per il frontend della app mobile, invece, è stato utilizzato React Native.
ZAC nasce dall'esperienza diretta a Venezia di Andrea e Francesco che, partecipando a diverse sagre e feste di paese come volontari, hanno potuto constatare il problema delle code e la conseguente perdita di tempo e di denaro.
Tra artigianato e Youtube
Una memoria collettiva digitale
Monitoraggio rendite dell'affitto di proprietà
Lavorare da remoto a Venezia
Riabilitazione da remoto
Dispositivo medico per il movimento
Il valore della relazione
Tra educazione e natura
Autenticazione SPID per Ruby on Rails
Un magico mondo di divertimento
Calcio e data visualization
Prenota un tour per il Lido